Dermatolgia
L’ambulatorio di Dermatologia si occupa della cura e dello studio della pelle con tecniche diagnostiche e terapeutiche d’avanguardia.
Si eseguono visite di Dermatologia Generale dedicate alla diagnosi e della cura di:
patologie pigmentate della pelle con visite di prevenzione nevi e tumori, mappatura nei con supporti digitalizzati di ultima generazione e interventi chirurgici di asportazione.
​
​​
Prestazioni erogate
​​
-
Visita dermatologica
-
Dermatoscopia
-
Courettage
-
Crioterapia
-
Diatermocoagulazione
-
Mappatura Nevi
-
Exeresi cisti, lipomi, nevi
-
Terapia sclerosante
-
Peeling
-
Rivitalizzazione del volto con acido jaluronico
-
Trattamento laser a luce pulsata
-
Trattamento smagliature con fili di sospensione
Ambulatorio chirurgico
​
Interventi di chirurgia cutanea per l'asportazione di neoformazioni cutanee, biopsie, trattamento di ulcere cutanee e courettage chirurgico di ustioni
dott. Ennio La Pia
dermatologo
Il dott. Ennio La Pia esercita dai primi anni '80.
La sua passione per questa branca della medicina parte da lontano, con un percorso professionale iniziato presso l'Università di Padova, che lo ha avvicinato alla dermatologia attraverso un percorso professionale ricco di esperienze nei campi della ricerca, della radiologia diagnostica, della chirurgia estetica per approdare allo studio della dermatologia che lo ha affascinato nei suoi vari rami: psicosomatica, pediatrica, tumorale, infiammatoria.
Fondatore della Società Friulana di Psicosomatica, e membro della Società Italiana, oltrechè socio della Società di Dermochirurgia e socio della Società di Dermatologia ospedaliera, ha collaborato negli anni con centri di ricerca e società scientifiche nazionali ed estere.
La solida preparazione scientifica, la lunga esperienza operativa e la costante attenzione alla dimensione interiore della persona, consentono al dott. La Pia di fornire ai propri pazienti consulenze specialistiche, adeguati stimoli alla prevenzione ed alla cura della cute ed interventi mirati, tecnologicamente avanzati e sempre meno invasivi.